Domande sul programma Net To Retail
1. Che cosa significa Net To Retail?

“Net To Retail” è il nome che abbiamo dato alle applicazioni e ai software dedicati a questo servizio che permette ai consumatori di creare ordini dai loro dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) o dal computer di casa, e di inviare questi ordini direttamente al punto vendita per la relativa lavorazione.

 

2. Quali sono i costi per chi aderisce al servizio?
Offriamo ai negozianti la possibilità di provare il nostro servizio GRATUITAMENTE per il primi 12 mesi. Kodak Alaris desidera offrire questa possibilità come un supporto concreto a chi desidera partecipare alla crescita del nostro network, proponendo un importante servizio per il consumatore.

 

3. Quando inizierà a essere disponibile il Servizio?
Il Servizio è già virtualmente disponibile. Le applicazioni ed il software continueranno a essere disponibili per raggiungere la più ampia diffusione nel corso del 2014.

 

4. Perchè dovrei aderire a questo Servizio?

La crescita della modalità di acquisto via internet dimostra che sempre più persone desiderano effettuare gli acquisti direttamente via web. Aderendo al Net to Retail network potrete offrire questo nuovo servizio ai vostri clienti, e raggiungerne di nuovi, rendendo la vostra attività di servizio stampa più visibile e quindi più profittevole.

 

5. Qual’è l’investimento richiesto?

NESSUNO. Tuttavia la vostra attrezzatura Kodak PictureKiosk o Kodak Apex deve essere dotata di collegamento ad internet e disporre di adeguate caratteristiche hardware e software. Al di fuori di questo, non è richiesto alcun investimento o anticipo.

 

6. E se invece decidessi di non aderire?

Ovviamente non c’è alcun obbligo di adesione. In questo caso però il vostro punto vendita non sarà visibile sullo “Store Locator” che abbiamo predisposto, e non avrete quindi la possibilità di essere individuati dai consumatori che desiderassero spedire i loro ordini.

 

7. Se aderissi ma poi decidessi di recedere?

Nessun problema, dopo i primi 12 mesi sarete liberi di decidere di continuare a far parte del nostro network . Non ci sarà quindi alcun obbligo da rispettare qualora decideste di non continuare.

 

8. Di quanto potrebbe crescere il giro d’affari per mia attività?

E’ difficile fornire una risposa precisa in questo momento. Riteniamo comunque che la richiesta per questo tipo di servizio aumenterà notevolmente anche grazie alle nuove applicazioni che stiamo sviluppando e alla loro progressiva diffusione . Comunque, più punti vendita aderiranno al network, maggiore sarà il suo utilizzo da parte dei consumatori.

 

9. Kodak Alaris contatterà anche altri negozianti per il lancio di questo servizio?

Sì, per i motivi indicati al punto precedente. Desideriamo coinvolgere quanti più negozianti che utilizzano i nostri sistemi di stampa a partecipare al programma, per offrire ai consumatori la più ampia possibilità di scelta . Ne beneficeranno sia i consumatori che i negozianti nostri partner.

 

10. Se decidessi di non partecipare ora, potrò comunque farlo in futuro?

Sì certo, ma solo se decidete di aderire ora potrete beneficare del vantaggio di usufrire del Servizio gratuitamente per 12 mesi. Questa proposta è limitata a coloro i quali decidono di diventare da subito nostri partner, e quindi potrebbe non essere più disponibile in futuro.

 

11. Quali sono i vantaggi per me?

Il vostro punto vendita verrà inserito nello Store Locator all’interno della app My Kodak Moments, pertanto i consumatori potranno inviarvi gli e ordini di stampa i in funzione delle attrezzature che disponete per realizzare i prodotti richiesti.

 

12. Che cosa accade se non dispongo della attrezzatura per gestire l’ordine che ho ricevuto? I clienti potrebbero lamentarsi perchè non riesco a soddisfare la loro richiesta.

Lo Store Locator visualizzerà solo i punti vendita dotati delle attrezzature idonee a realizzare il prodotto richiesto, ad esempio la nostra Printer D4000 per realizzare i fotolibri. Nel caso in cui non disponiate dell’attrezzatura idonea a soddisfare la richiesta, al consumatore non sarà possibile inviare l’ordine per la realizzazione del foto libro. Ovviamente qualora decideste di installarne una, il vostro punto vendita sarà inserito automaticamente tra quelli abilitati alla produzione dei foto libri.

 

13. Come avviene il pagamento dell’ordine?

Ogni volta che viene inserito un ordine per il vostro punto vendita, il consumatore riceverà indicazioni sul relativo prezzo via app. Quando poi si recherà nel vostro punto vendita per il ritiro, con il codice di riferimento e relativo prezzo, l’ordine potrà essere realizzato e consegnato con le modalità di pagamento che utilizzate abitualmente. Il prezzo delle lavorazioni indicato nella app sarà determinato autonomamente da ogni singolo punto vendita che aderisce al programma, grazie ad una apposita funzione disponibile on line.

 

14. Quali sono le apps che state lanciando?

Saranno disponibili tre nuove apps. MY KODAK MOMENTS App per iPhone e Android smatphones. KODAK MOMENTS HD App per iPad, ed infine MY KODAK MOMENTS App per Facebook. Inltre verrà aggiornato anche il software Create @Home per personal computer.

 

15. Che cos’è il Kodak Remote Business Management (RBM)?
Come parte integrante del Servizio Kodak Net to Retail, sarà disponibile gratuitamente questo strumento che ci permetterà di raccogliere dati sul funzionamento e sulla produttività dell’attrezzatura. Utilizzeremo queste informazioni per monitorare l’andamento del programma Net to Retail, e anche per meglio comprendere i comportamenti d’acquisto dei consumatori al fine di poter sviluppare nuove implementazioni di cui poi potrete beneficiare.
 
 
 
  Per qualsiasi informazione inviare una email a: net-to-retail-italia@kodakalaris.com